Blog

Uno spazio dove raccogliamo idee, raccontiamo lavori, consigliamo quello che ci è piaciuto e quello che potrebbe essere utile a livello professionale. Il comun denominatore? Ogni contenuto deve essere interessante (e/o divertente) per chi ci dedica il suo tempo!

  • 3DVista vs Matterport: qual è il Virtual Tour più adatto alla tua azienda?

    3DVista vs Matterport: qual è il Virtual Tour più adatto alla tua azienda?

    Gli ultimi anni hanno visto un esponenziale aumento della presenza digitale di aziende e privati. I consumi si stanno trasferendo sul web e l’interesse di ricerca per gli acquisti online è aumentato del 100% in tutto il mondo, come emerge dai dati di Google Trends.A fronte di questa diffusa accelerata nella digitalizzazione, molte imprese si…

    leggi di più

  • Ri-cerchiamo

    Ri-cerchiamo

    “Ri-cerchiamo” è un progetto nato in Giotto Enterprise, agenzia di comunicazione di Trieste, dall’esigenza di regalare qualcosa di tangibile ai nostri clienti, in occasione delle Festività invernali. Volevamo donare loro qualcosa di concreto, che parlasse in maniera metaforica del lavoro che facciamo assieme nel corso dell’anno. Abbiamo quindi realizzato un piccolo circoligrafo, grande come un…

    leggi di più

  • Behind the screen – Ep. 1 – FVG Plus

    Behind the screen – Ep. 1 – FVG Plus

    In quanto agenzia full-stack che si occupa di ogni step progettuale, dal concept alla delivery, Giotto Enterprise ha con i propri stakeholder un approccio molto pragmatico, ma allo stesso tempo umano.Questa dicotomia si è trasmessa di collega in collega e di generazione in generazione, diventando coscienza identitaria di una delle agenzie di comunicazione più grandi…

    leggi di più

  • Behind the screen – Ep. 2 – AMB, Virtual Tour 360°

    Behind the screen – Ep. 2 – AMB, Virtual Tour 360°

    Tra i progetti più complessi e interessanti che ha visto la luce negli ultimi mesi all’interno di Giotto Enterprise, agenzia di comunicazione integrata con sede a Trieste, c’è sicuramente il Virtual Tour 360° di AMB. AMB è un’azienda leader a livello internazionale che si distingue nel settore food per la sua elevata abilità produttiva di…

    leggi di più

  • Cosa dare in cambio: il perché di un blog

    Cosa dare in cambio: il perché di un blog

    Secondo le ultime statistiche, esistono attualmente 600 milioni di blog nel mondo, sui quali vengono pubblicati ogni giorno oltre 6 milioni di articoli, per un totale di oltre 2,5 miliardi all’anno.

    leggi di più