Agenzia
Portare la bellezza e la forza dell’immaginazione in ogni lavoro, dando valore alla comunicazione dei nostri clienti e impegnandoci con tutte le energie perché abbiano successo.
Questa è la nostra mission, e dal 1986 ci impegniamo a raggiungerla ascoltando le esigenze delle aziende, applicando un metodo produttivo rigoroso, aggiungendo passione e gioia in tutte le fasi della nostra attività.
Come lavoriamo
L’ascolto delle esigenze del cliente e la definizione precisa degli obiettivi da raggiungere sono alla base di ogni progetto, che viene sempre calato nella realtà dell’azienda e del mercato di riferimento.
Una volta identificato ciò che è giusto fare, utilizziamo tutte le nostre competenze per farlo bene: il know how acquisito ci consente di individuare le strategie e i canali più adeguati, mentre le competenze tecniche permettono una costante verifica non solo della fattibilità ma soprattutto della qualità del risultato finale.
Se volete costruire insieme a noi il futuro della vostra azienda, date prima uno sguardo al nostro passato
1986/1995
Start: i primi software grafici
Maurizio Cargnelli fonda l’agenzia, che rileva dalla precedente Giotto Enterprise srl la totalità delle attrezzature informatiche, innovative per quegli anni.
L’attrezzatura, decisamente pionieristica, permette di offrire un servizio specializzato ai clienti, soprattutto per la scelta della piattaforma Windows, che consente un alto livello di interazione. Inizia la collaborazione con illycaffè.
1996/2000
Up: arrivano nuovi clienti
Sono anni di grande crescita: iniziano le collaborazioni con Generali e APT e quella con l’etichetta discografica DFC, per la quale verranno prodotte copertine di vinili e poi di CD. Intanto si amplia notevolmente l’attività per illycaffè, che nel 1998 incarica Giotto di seguire le illy Collection, attività che continua tutt’ora.
2000/2015
Click: più spazio alla fotografia
Nel 2000 viene acquistata una parte dell’attuale ufficio del quinto piano di via Querini. Ristrutturato come open-space, include uno studio fotografico, che presto si specializza nelle foto still-life, in particolare food and beverage. Il parco clienti si ingrandisce grazie alla collaborazione con il Teatro Stabile Sloveno, Sadoch, Longo Speciality, ENI, Masè, Gruppo Santa Margherita, Mitaca, Consorzio Mediatori. Per illycaffè vengono realizzati importanti servizi fotografici nei paesi produttori di caffè, come Brasile, India, Colombia. Inoltre Giotto inizia a seguire tutti gli stand fieristici illycaffè a livello mondiale, acquisendo una grande esperienza in questo settore e in quello delle installazioni.
2016/2019
Young: allargare le prospettive
Nasce GiottoLab, un incubatore di giovani talenti, che formerà negli anni molti nuovi graphic designer. Giotto diviene la prima agenzia di illycaffè per fatturato. Si consolida anche l’esperienza sui packaging alimentari di tutti i tipi. Lo studio fotografico viene rinnovato e inizia la collaborazione con il Gruppo Lagardère, grazie alla specializzazione nelle foto food di qualità e alla consulenza con importanti chef. Il potenziamento della struttura commerciale consente di ampliare il parco clienti con Veneziani Yachting, Lamitex, Nidec, AcegasAPSAmga, CEI, Biolab, Argus Security. L’ufficio viene ampliato con l’acquisizione dell’intero quinto piano, per un totale di 400 mq.
2019/2022
Digital: pensare al futuro
La pandemia stimola Giotto a riorganizzare la sua attività, puntando sulla professionalità del personale, potenziata con corsi di formazione personalizzati, e sulla proposta di nuovi strumenti di promozione a distanza, come il Tour 360°. Ciò ha permesso un’ottima reattività commerciale in occasione della ripresa del mercato, con l’acquisizione di nuovi clienti come il Gruppo RealSilva (Spuma di Sciampagna e Chanteclair), Friulsider, AMB packaging, Propensione.it, Bosco. Di recente è stato siglato un accordo collaborazione con il fornitore Delex, rafforzando ulteriormente la parte digital.
Le nostre aree di attività
creatività
3D
studio fotografico
mockup
esecutivi
solo testo
solo testo