Hipster taste

Lagardère ci ha scelto per gli scatti food di Beer Code, il suo format di casual dining.

Lagardère – 2016

Lagardère è un Gruppo leader mondiale nel Travel Retail, presente in più di 30 Paesi con oltre 4300 negozi. Per l’apertura di Beer Code, il suo franchising che offre una cookhouse internazionale con una forte riconoscibilità territoriale, ci ha richiesto un look & feel elegante, distintivo, fresco e coinvolgente.

Il nostro progetto visivo, ispirato dalle proposte culinarie, si è orientato su un’atmosfera hipster tipica della West Coast contemporanea. Tema principale della composizione è il contrasto tra soggetto e sfondo, evidenziato attraverso l’impostazione di una luce tagliente e molto scenografica, in grado di creare ombre lunghe e nette.

Il legno è il protagonista dello sfondo. Dopo varie prove con essenze diverse abbiamo optato per quella più scura e contrastata, che abbiamo dipinto e colorato direttamente.

È stata prestata estrema attenzione alle materie prime, in modo che fossero presentate con la massima naturalità, agli oggetti di scena, selezionati per suggerire l’ambientazione hipster, e all’impiattamento, realizzato con piani di ardesia e incarti.

Le inquadrature sono state principalmente zenitali per favorire l’immedesimazione, tranne che per l’hamburger per il quale era necessario mettere in risalto la ricca farcitura. Le composizioni presenti negli scatti di gruppo sono state utilizzate anche per close-up singoli, in modo da ottimizzare le tempistiche e uniformare la qualità finale.

Il livello di cura di ogni immagine è altissimo: dalla preparazione alla disposizione, dalla scelta dei dettagli, all’allestimento di set e luci. Tutti questi dettagli hanno portato a risultati eccellenti favorendo l’appeal e contribuendo al successo della cookhouse.

Testimonianze