Attualizzare l’Antico

Il logo che abbiamo realizzato per FVG Plus è un perfetto esempio di come suggestioni antiche possano generare soluzioni visive in linea con la contemporaneità.

Friulia S.p.A. – 2023

FVG Plus S.p.A. è la nuova società in house della Regione FVG dedicata alla attuazione delle politiche regionali per privati e imprese, ottimizzando la gestione dei vari strumenti agevolativi.

Il concetto alla base del logo nase dal nome aziendale, che va pronunciato in lingua latina e non in inglese. Il latino maiuscolo ultilizza la lettera “V” a indicare la “U”.

Abbiamo quindi strutturato un logo cruciforme, a richiamo del concetto di “plus”, incentrato su una doppia lettura della lettera di intersezione tra le due parole.

L’attualizzazione di elementi antichi è presente anche nella matrice pitagorica 3 * 4 * 5 che fa da griglia compositiva al logo.

Abbiamo anche prodotto delle linee guida visive per il corretto utilizzo del logo, con delle indicazioni in merito a colori e tipografia.

Il cliente ha particolarmente apprezzato la capacità dimostrata di tradurre i suoi principi e pensieri, tanto da citarci nella pagina dedicata al brand del proprio sito.

La soddisfazione per il risultato
è pienamente condivisa da tutti noi!

fvgplus.it/il-brand

Testimonianze