Il futuro è smart

Maddalena, leader nel settore degli strumenti di misura dell’acqua e dell’energia termica, ci ha richiesto un video che raccontasse le soluzioni aziendali nel settore dello smart metering.

Maddalena – 2020

Grazie ai prodotti Maddalena è possibile una lettura rapida dei dati dei singoli utenti e un monitoraggio costante della rete. Una tecnologia complessa, che punta alla massima fruibilità e operatività.

Per spiegare questi due fattori abbiamo pensato a una ambientazione che potesse raccontarli in maniera semplice ed esaustiva: un ambiente urbano low poly, che serve da base per lo storyboard.

Lo scenario è costruito in assonometria isometrica, una rappresentazione che evoca precisione, controllo e tecnologia. Fissata una griglia, abbiamo iniziato a disegnare gli elementi secondo una logica modulare.

Abbiamo modellato prima i singoli edifici, poi interi blocchi urbani.

Alla fine, abbiamo costruito una città ideale che contenesse tutte le tipologie di edifici coinvolti nei diversi ambiti di applicazione, dalle abitazioni private alle industrie, dai centri direzionali alle multiutility fornitrici dei servizi.

Ecco il video finale, dove si illustrano sia le modalità di funzionamento di questa tecnologia, sia i vantaggi per tutti coloro che ne usufruiscono.

Testimonianze